banner0d
 
R.n.S. Rinnovamento nello Spirito Santo Puglia - R.n.S. Rinnovamento nello Spirito Santo Puglia - Lettera di invito agli sposi
calendarioeventi cc54c
REGISTRAZIONE d6d62

Abbiamo 51 visitatori e nessun utente online

  • Ultimo aggiornamento: 03 Novembre 2018.
VIDEOTECA cc222

albumfotografico 4591f

DALLE DIOCESI bd7d4

UltimeNotizie 75d43

Lettera di invito agli sposi

Pin It

Lettera di invito agli sposi

 

     “L’amore di Dio è stato riversato nei nostri cuori per mezzo dello Spirito Santo che ci è stato dato” (Rm 5,5).

 

   Cari sposi,

l’amore di Dio ci travolge e ci inonda come un oceano  e prepara un momento di grazia particolare, ricco di novità dello Spirito.

     Lo Spirito creatore ha suscitato un’esperienza nuova in Puglia, e ci  chiama a fare esperienza di Pentecoste, attraverso

il "Seminario di Vita Nuova" per coppie.


    Il Seminario di vita nuova per sposi nasce dal desiderio di fare riscoprire ai coniugi la grandezza del Sacramento nuziale che è dono e compito e che li chiama a vivere il mistero d’alleanza di Gesù e della Chiesa e ad annunciarlo nel quotidiano.

     Il percorso, che comprende momenti di catechesi ed esperienziali, si conclude con la preghiera di effusione sugli sposi perché il sacramento del matrimonio possa rinnovarsi. Come la preghiera per l’effusione dello Spirito Santo rinnova la grazia battesimale e aiuta a riscoprire e vivere la Signoria di Cristo, allo stesso modo, la preghiera per l’effusione che gli sposi si scambiano, rinnova la grazia del sacramento del matrimonio e aiuta gli sposi a vivere in pienezza la presenza dello Spirito Santo, che “dona il cuore nuovo e rende l’uomo e la donna capaci di amarsi come Cristo ci ha amati” (FC 13) costituendoli “segno e luogo dell’Alleanza d’amore tra Dio e l’umanità e tra Cristo e la Chiesa sua sposa” (FC 51).

     Il corso si articolerà in sette giorni da domenica pomeriggio del  12 agosto 2012 , alla tarda mattinata di sabato 18 agosto 2012 conclusione E' aperto a tutte le coppie che vogliono vivere questo momento di grazia.

     Accogliamo l’invito di Gesù Sposo a partecipare al Seminario.

     A Maria, la piena di Spirito, che conservava tutto nel suo cuore chiediamo di preparare con la sua preghiera questa settimana perchè sia ricca di frutti spirituali.

     

Angelo e Angela Angelillo

(delegati Puglia ambito evangelizzazione famiglia)

 

N.B: I pendolari possono partecipare al Seminario delle coppie purché siano presenti durante tutto il periodo. Il programma dettagliato sarà consegnato direttamente in luogo.

{quickdown:2}


UA-113054254-1