banner0d
 
R.n.S. Rinnovamento nello Spirito Santo Puglia - R.n.S. Rinnovamento nello Spirito Santo Puglia - 40° RNS-PUGLIA VIDEO
calendarioeventi cc54c
REGISTRAZIONE d6d62

Abbiamo 48 visitatori e nessun utente online

  • Ultimo aggiornamento: 03 Novembre 2018.
VIDEOTECA cc222

albumfotografico 4591f

DALLE DIOCESI bd7d4

UltimeNotizie 75d43

40° RNS-PUGLIA VIDEO

Pin It

40° DALLA NASCITA DEL RINNOVAMENTO NELLO SPIRITO SANTO IN PUGLIA

1975-2015

40PUGLIA 04ee2

In occasione del 40° anniverario del RnS in Puglia, il CRS ha voluto realizzare un documento video in cui ha raccolto i momenti più importanti della lunga storia del movimento in Puglia.

E' un documento pensato sia per i nuovi fratelli che si sono aggiunti negli ultimi anni alla famiglia del RnS, ma anche per coloro che pur avendo diversi anni di cammino, ignorano completamente la storia degli inizi. Purtroppo, protesi verso il futuro, rincorrendo lo Spirito Santo, gli "anziani" spesso hanno trascurato il grave compito di trasmettere la storia che ci ha preceduti e ci ha generati e con essa a volte anche prassi, bagaglio carismatico, ed esperienze.

Insieme al video, di cui scuserete errori ortografici e qualità di immagini a volte scadenti, anche il presente sito internet che  è il primo del RnS Puglia strutturato, aggiornato ed efficiente, è uno strumento che raccoglie non sono gli ultimi 8 anni (nel 2018) di storia, ma anche molto  materiale degli anni precedenti che con fatica e' stato raccolto e pubblicato. 

E' un archivio che vogliamo custodire ed incrementare gelosamente in cui le generazioni presenti e passate e soprattutto le future, potranno trovare la storia più antica, ai più sconosciuta. L'ascoltare Dio (shemà) e il ricordare quello che Lui ha compiuto, sono due pilastri della fede di Israele. Senza memoria non si ha identità e appartenenza, e disconoscere la storia che ci ha preceduti, significa fare un torto allo Spirito e tradire la "profezia" degli inizi che ci ha generati e che ci indirizza verso il futuro.

Quando la Chiesa vuole riformare e rinnovare se stessa, non fa altro che tornare alla Pentecoste, quando il RnS vuole rinnovarsi per essere quello per cui Dio lo ha pensato e lo ha voluto, deve tornare alle origini, all'essenziale della sua missione profetica. 40° Anno del RnS in Puglia

ASCOLTA e RICORDA RNS PUGLIA 

 

UA-113054254-1