banner0d
 
Rinnovamento nello Spirito Santo RnS Puglia - Gruppo Rallegrati Maria-Bari:Preghiera ecumenica
REGISTRAZIONE d6d62
calendarioeventi cc54c

Abbiamo 17 visitatori e nessun utente online

  • Ultimi aggiornamenti: 14 Novembre 2019.
image c7baa
DALLE DIOCESI
260px Regione ecclesiastica Puglia 79a37
MISSIONE CARCERI
MISSIONE AL CARCERE MINORILE 72664
FORMAZIONE
formazione
ROVETO ARDENTE
roveto ardente 148aa

Gruppo Rallegrati Maria-Bari:Preghiera ecumenica

Pin It

Preghiera ecumenica di lode e di adorazione (29 maggio 2017)

Mani nelle mani, cuore e anima in gioiosa sintonia con il Cristo Risorto. Canti di lode che esaltano la sua Vittoria sulla morte e che sono la chiave per ricevere una nuova effusione dello Spirito Santo. Musica, preghiera e fede gioiosa per offrire un abbraccio adorante e commovente al Re dei Re che libera, purifica, risana e fa rinascere a vita nuova.

Mani tese al di là del proprio recinto e sguardi alti verso il cielo. E’ il clima vissuto lunedì 29 maggio, presso la sede della Chiesa Cristiana Avventista, nel quartiere Japigia di Bari, in una serata di lode e adorazione promossa dal delegato regionale del Rinnovamento nello Spirito in ambito ecumenico Filippo D’Alessandro, a cui hanno partecipato insieme comunità carismatiche e chiese pentecostali.

Un appuntamento che si rinnova a Bari di anno in anno per testimoniare che l’unità sostanziale e sincera tra le chiese è possibile soltanto nella potenza dello Spirito Santo. E’ l’inequivocabile seguito alla preghiera di Gesù (Giovanni capitolo 17) per l’unità dei cristiani.Ad aprire l’incontro, il saluto di benvenuto di Daniele Pispisa, pastore della Chiesa Avventista. Filippo D’Alessandro ha poi comunicato i saluti augurali del Pastore Giovanni Traettino della Chiesa Evangelica della Riconciliazione di Caserta, del Pastore Osman Giasy Mensah della Chiesa Pentecostale Christ Victory Church di Londra  e di diverse comunità carismatiche di Gesù Risorto con sede in Perù e in Boliva. Poi un momento di saluto e ringraziamento ai rappresentanti delle comunità presenti: Gabriele Tauro e Mariella Morgese, responsabili della Comunità carismatica Gesù Risorto; il pastore Franco Crocitto della Chiesa Evangelica Internazionale “La Parola della Salvezza”; Santa Abiusi vice presidente del GEB – Gruppo Ecumenico di Bari; il pastore Yalo della Chiesa Pentecostale etiope-eritrea e il pastore Habib Suleman della Chiesa Pentecostale nigeriana-ganese;

.Nel momento più intenso dell’incontro l’adorazione che si è fatta preghiera di intercessione universale per i cristiani di tutte le chiese, specialmente quelle più divise e perseguitate. Meravigliosa l’immagine profetica disegnata dai pastori nella conduzione della preghiera: tante isole chiamate a formare un’unica terra, tante membra spinte a formare un unico corpo, il corpo di Cristo.

.

Area degli allegati

Visualizza anteprima video YouTube 29 maggio 2017 Lode a adorazione

UA-27328182-1