banner0d
 
Rinnovamento nello Spirito Santo RnS Puglia
REGISTRAZIONE d6d62
calendarioeventi cc54c

Abbiamo 13 visitatori e nessun utente online

  • Ultimi aggiornamenti: 30 Maggio 2020.
DALLE DIOCESI
260px Regione ecclesiastica Puglia 79a37
MISSIONE CARCERI
MISSIONE AL CARCERE MINORILE 72664
FORMAZIONE
formazione
ROVETO ARDENTE
roveto ardente 148aa

Don Guido è salito al cielo

Pin It
È tornato alla Casa del Padre Don Guido Maria Pietrogrande
 

Il 6 Marzo alle ore 13.30, munito dei conforti religiosi e accompagnato dalla preghiera delle sorelle e dei fratelli del Rinnovamento nello Spirito, ha lasciato questa terra per raggiungere la dimora eterna il Consigliere Spirituale Nazionale del Rinnovamento nello Spirito, don Guido Maria Pietrogrande, SDB.

Ne danno annuncio il Presidente Nazionale, il Comitato Nazionale di Servizio, il Consiglio Nazionale, l’Assemblea Nazionale, gli Anziani del Rinnovamento nello Spirito, gli Amici cari che in queste ore hanno vegliato e accompagnato la Pasqua del caro, amato, compianto don Guido.

Si compie per lui la Parola di Gesù: «Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla fondazione del mondo» (Mt 25, 34b).

Allo Spirito Santo che nella vita don Guido Maria ha tanto amato, adorato, servito e di cui è stato potente strumento e instancabile testimone, consegniamo la sua anima con cuore pieno di commozione e gratitudine.

A Maria Ausiliatrice, Madre tanto invocata e di cui fieramente don Guido portava il nome, chiediamo di presentarlo al Trono dell’Altissimo.

Si rende noto che le esequie di don Guido Maria Pietrogrande SDB, Consigliere spirituale nazionale del RnS, saranno celebrate domenica 8 marzo alle ore 16.00, nella chiesa di Santa Maria in Portico in Campitelli, in Roma.

Presiederà la Celebrazione eucaristica S. E. mons. Santo Marcianò, Ordinario Militare per l’Italia.

In ottemperanza al Decreto governativo e alle indicazioni del Vicariato di Roma, in ordine all’epidemia da Covid-19, ai fini di contenere il numero dei partecipanti e assicurare la distanza di sicurezza prevista, la partecipazione al Rito sarà consentita esclusivamente alle persone che avranno ricevuto l’invito per accedervi.

Sarà possibile seguire la trasmissione della Celebrazione delle esequie in diretta streaming, a partire dalla ore 16.00, sul canale YouTube ufficiale del Rinnovamento nello Spirito Santo.

 
 
UA-27328182-1