
PUGLIA e BASILICATA
«Mi ami tu? Pasci le mie pecore!» Gv 21,16
“RINNOVIAMO LA NOSTRA FEDELTÀ AL RNS, ALLA CORRESPONSABILITÀ, AL SERVIZIO”
per coloro che sono disponibili alla candidatura ai livelli Nazionale, Regionale, Diocesano
11-12 FEBBRAIO 2023
c/o NICOTEL HOTEL
VIA DELLA LIBERTA', 62 BISCEGLIE (BAT)
Estratto della Lettera Circolare del Presidente Nazionale
Desideriamo che il target da raggiungere sia ampio e inclusivo; pertanto occorre promuovere una partecipazione responsabile e attenta di coloro che sono già impegnati a questi livelli o che lo sono stati nei mandati precedenti. Al contempo, occorre favorire la partecipazione di una nuova generazione di responsabili, che intendano acquisire una chiara visione della diversa tipologia d’impegno e delle dinamiche sottese a ogni livello di responsabilità in seno al RnS.
La partecipazione a queste Scuole non costituisce, in alcun modo, un’auto o etero candidatura ai livelli di servizio diocesano, regionale o nazionale.
In considerazione del tipo d’impegno che i partecipanti potranno assumere, per i diversi livelli, indichiamo il profilo dei partecipanti:
1. Componenti di livello regionale, diocesano e nazionale in carica o eletti nei precedenti mandati;
2. Coordinatori di Gruppo/Comunità/Cenacoli e Membri di Pastorali di Servizio;
3. Delegati Regionali/Nazionali degli Ambiti di Evangelizzazione e dei Ministeri;
4. Sacerdoti/Consiglieri Spirituali.
Infine, per coloro che fossero impossibilitati a partecipare alla Scuola nella propria Regione, sarà possibile unirsi ai fratelli e alle sorelle di un’altra Regione, come da tradizione, secondo la calendarizzazione dei 5 weekend previsti in tutta Italia, dal 28-29 gennaio al 4-5 marzo 2023.

La partecipazione alla scuola non determina automaticamente una candidatura per l'elezione ad un livello pastorale, ma è un requisito fondamentale che sarà tenuto in considerazione dagli organi pastorali compenti per il discernimento ai fini delle candidature
I costi sono indicati nel modulo di iscrizione che si rende visibile cliccando il link qui sotto e poi selezionando il campo "Partecipi come"., e dipendono dalla modalità di partecipazione e dalle opzioni scelte.

IL TERMINE ULTIMO PER ISCRIVERSI E' L'8 FEBBRAIO.
LE ISCRIZIONI SI INTENDONO CONFERMATE SOLO SE SEGUITE DAL PAGAMENTO
SABATO
Ore 09.45 Accoglienza
Ore 10.00 Preghiera comunitaria carismatica
Ore 10.45 Saluto e introduzione dei Coordinatori Regionali
Ore 11.00 Verifica pastorale degli Organismi di Servizio del RnS, degli Ambiti di Evangelizzazione, dei Ministeri
(Con sguardo alla III parte del Documento “Mi ami tu?”)
Intervengono: Mario Landi, Coordinatore nazionale, Massimo Partipilo, Coordinatore Regionale della Puglia e Franco Maggi, Coordinatore della Basilicata
Ore 12.00 Condivisione
Ore 13.00 Pranzo
Ore 15.00 Santa Messa
Presiede: Don Michele Leone, Consigliere spirituale nazionale
Ore 16.30 Relazione sul tema: “Mi ami tu?” (cf Gv 21, 16). Il mio “sì” per servire: il RnS al “guado” di un nuovo impegno
(Con sguardo alla I e II parte del Documento “Mi ami tu?”) Relatore: Salvatore Martinez, Presidente
Ore 17.30 Pausa
Ore 18.15 Condivisione fraterna sulla vita del RnS e sul cammino regionale
Ore 19.15 “Esperienza spirituale di guarigione” delle ferite prodotte dal cammino e dal servizio
Ore 20.00 Cena
Ore 21.45 Roveto Ardente di adorazione, per chiedere “operai nella messe del Signore” (cf Mt 9, 38)
Ore 23.00 Riposo
DOMENICA
Ore 09.00 Preghiera comunitaria carismatica
Ore 09.45 Relazione sul tema: “Servitori per amore di Gesù” (cf 2 Cor 4, 5): elezione per grazia; elezione per la comunione; elezione per la missione
(Con sguardo alla IV parte del Documento “Mi ami tu?”) Interviene: Mario Landi
Ore 10.30 Presentazione del Regolamento - Sezione V, relativa alle “Elezioni” (Con sguardo alla V parte del Documento “Mi ami tu?”) Intervengono: Mario Landi, Massimo Partipilo e Franco Maggi
Ore 11.30 Condivisione
Ore 12.00 Santa Messa
Ore 13.00 Pranzo
Ore 15.00 Lode corale
Ore 15:30 Condivisione
Ore 16.30 Prospettive d’impegno, Calendario ecclesiale, Calendario RnS, Vita del Movimento
Ore 17.30 Congedo